PREVENIRE, ACCOGLIERE, RIPARARE.

Un percorso possibile, la tutela dei minori e delle persone vulnerabili

Il 18 novembre si celebra la II Giornata nazionale di preghiera della Chiesa italiana per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili.

È un momento di riflessione e di preghiera, voluto dal Consiglio Permanente della CEI in corrispondenza della Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale ed è, per tutti noi e per le nostre comunità, un’occasione per riscoprire sempre più in un cammino di conversione e di verità.

Il tema scelto per questo secondo appuntamento di consapevolezza e comunione è tratto dal Salmo 147: «Il Signore risana i cuori affranti e fascia le loro ferite». Dal dolore alla consolazione.

In occasione di tale giornata, il Servizio Tutela Minori e Persone Vulnerabili promuove, con l’aiuto di don Gottfried Ugolini, un incontro che si terrà venerdì 11 novembre 2022 alle ore 21.00 dal titolo “Prevenire, accogliere, riparare. Un percorso possibile, la tutela dei minori e delle persone vulnerabili”.

Per partecipare occorre iscriversi al link:

https://zoom.us/meeting/register/tJYsdOuupj8tHtzVDv_D09voJ3-Si3jBSLr4

condividi su